Jean Luc

HarmonyDrop HarmonyDrop · about a month ago · 54 views
Il DJ Jean Luc e la Sua Odissea Creativa
Jean Luc

Jean Luc è uno dei DJ e produttori più prominenti della Repubblica Ceca. Il suo viaggio musicale è iniziato all'età di 13 anni nel 2002, quando ha iniziato a sperimentare con il suono e la produzione musicale. Successivamente, all'età di 15 anni, ha completato il suo primo singolo, che è stato pubblicato su vinile.

Dal compimento dei 16 anni ha suonato come DJ nella scena locale e internazionale dei club ed è stato un ospite frequente a festival come Machac, Citadela, Air Festival, Sázavafest, Cityfest, Metronome Festival, Holi Festival e altri ancora. Ha guadagnato influenza nella scena club grazie alla sua collaborazione duratura con Michael Burian e come ghost producer per molti artisti famosi.

Il suo lavoro ha ricevuto supporto da icone della musica elettronica globale come David Guetta, Armin van Buuren, Nervo, KSHMR, Nicky Romero, Blasterjaxx, Sam Feldt, Paul Van Dyk, EDX, Don Diablo, Bingo Players, DJs From Mars, Cedric Gervais, Alex Gaudino, Moguai, R3hab, Plastik Funk e altri.

Jean Luc ha ufficialmente remixato e collaborato con nomi importanti come: Steve Rodway (Erasure, Spice Girls, Gina G...), 7th Heaven (Kylie Minogue, Ariana Grande, Selena Gomez, Jason Derulo, Lady Gaga, P!nk...), Robin S (Show Me Love), Inaya Day (Horny ’98), Block & Crown, Carol Jiani e Kosheen per citarne alcuni.

Jean ha i suoi lavori firmati con alcune delle migliori etichette in tutto il mondo come KONTOR Records, Universal Music, Ministry of Sound, Bonzai Music, Peak Hour Music, Ensis Records, Vamos Music, Pulsive o sulla sua etichetta JL Music e Tomasko Records. Presenta anche il suo lavoro nel suo programma radiofonico "Official Podcast".

Jean ha raggiunto più volte le classifiche del rinomato UK Dance Chart (Inghilterra), ARIA (Australia), Beatport Top 100 e altre classifiche musicali globali. A livello nazionale, ha dominato le classifiche di Europe 2, Radio Kiss, Fajn Radio ed è stato nominato Miglior Produttore Ceco dai Bass Awards e Czech Trance Awards.

È anche autore di molte colonne sonore e sound imaging per radio e TV. La sua creatività e la capacità di adattarsi a diversi stili musicali lo rendono una delle personalità più importanti nel campo della musica elettronica.

Dopo l'esplosione della pandemia di Covid-19, Jean Luc si è unito al DJ e produttore australiano Nick Jay per formare un duo di produzione di successo e gestire insieme la loro etichetta Tomasko Records.

Il suo stile di DJing è meglio descritto come una forte combinazione di ritmi incisivi e melodici, caratterizzati da elementi di stili progressivi ed elettrotecnici nei suoi set energetici. Jean sa come leggere il pubblico e può facilmente adattare lo stile dei suoi mix a qualsiasi pubblico.

Scopri tutti i rilasci di Jean su soundcloud. Il 2023 è stato un anno di successo, ma Jean si sta solo scaldando per ciò che deve ancora venire.
Continuate a seguirci!

TOP Brani:



Link Social:
 
 
0 comments
    No comments found

:: / ::